FAQ

Domande frequenti:
Come utilizzare i diffusori FELIWAY Optimum, Classic o Friends

Ottieni risposte rapide e affidabili alle domande più frequenti su FELIWAY, sul comportamento dei gatti e su come offrire al tuo felino un ambiente sereno e senza stress.

Leggi tutte le FAQ

Dove collegare il diffusore?

Collegare il diffusore a una presa elettrica funzionante che abbia uno spazio libero sopra di almeno 1,20 metri (il vapore oleoso che trasporta i messaggi FELIWAY si solleva sopra il diffusore come una colonna d'aria calda). Il diffusore è provvisto di presa ruotabile di 90° per adattarti a prese orizzontali e verticali. Il diffusore deve sempre rimanere in posizione verticale.

Dove NON collegare il diffusore ?

Per garantire la corretta diffusione dei messaggi feromonici, non collegare il diffusore:

  • Dietro una porta
  • Sotto i mobili
  • In una presa che non abbia uno spazio libero sopra di almeno 1,20 metri

Per assicurarsi che il diffusore funzioni correttamente, non dovrebbe essere collegato:

  • In una presa multipla o adattatore multiplo
  • In un adattatore internazionale
  • In una prolunga elettrica.

Quanti diffusori mi servono?

Utilizza 1 diffusore per un'area fino a 70 m2 (circa una casa con 3 camere da letto). Per una casa grande o con più piani, usa più diffusori.

Quanto dura il diffusore ?

Una ricarica dura fino a 30 giorni. Si consiglia di sostituire la ricarica ogni 4 settimane, anche se resta una piccola quantità di liquido all'interno della fiala (la fiala non può mai essere completamente vuota poiché le ultime gocce di liquido non sono a contatto sufficiente con lo stoppino per consentire la diffusione).

Con un utilizzo continuativo, un diffusore dura 6 mesi. Sostituisci il diffusore dopo ogni sei mesi di utilizzo continuativo per garantire un'efficacia ottimale.

Quanto tempo ci vuole perché il diffusore inizi a funzionare?

Entro 24 ore, il diffusore sarà completamente funzionante e i messaggi FELIWAY si diffonderanno in tutta la casa.

Quando è possibile prevedere una situazione, è meglio collegare il diffusore 2-3 giorni in anticipo per supportare al meglio il tuo gatto.

Devo staccare il diffusore durante la notte?

Non staccare o spegnere il diffusore durante la notte. I gatti sono spesso svegli e attivi di notte! È quindi meglio lasciare il diffusore sempre acceso.

Gli studi clinici dimostrano che il diffusore è efficace quando usato in modo continuo (24 ore su 24) poiché permette al tuo gatto di percepire continuamente i messaggi rassicuranti di FELIWAY.

Compatibilità ?

Le ricariche FELIWAY non devono mai essere utilizzate con nessun altro dispositivo elettrico.

I diffusori FELIWAY non devono mai essere utilizzati con ricariche di altre aziende.

Prima dell'uso, controllare che il diffusore abbia la spina corretta per il proprio paese.

Utilizzare solo in prese elettriche 230-240V in perfetto stato di funzionamento.

Smaltimento ?

Le ricariche sono realizzate in plastica riciclabile (PET).

La scatola di cartone può essere riciclata insieme ai normali rifiuti di carta.

Scadenza ?

La durata di conservazione delle ricariche è di 36 mesi (la data di scadenza è indicata sulla confezione). In caso di utilizzo continuo, si consiglia di sostituire il diffusore dopo 6 mesi di utilizzo.

Come posso verificare se il diffusore sta funzionando correttamente ?

Quando collegato alla presa, il diffusore si riscalderà gradualmente, indicando che sta funzionando correttamente.

Il diffusore è caldo

Il diffusore contiene un elemento riscaldante che diffonde il prodotto, quindi è progettato per essere caldo al tatto.

Il livello del liquido non sta diminuendo

Il livello sta diminuendo, ma non è visibile!
La diffusione del liquido dal diffusore è un processo molto lento. Quando usato normalmente, durante la prima settimana di utilizzo è difficile vedere qualsiasi cambiamento all'interno della fiala. Piccole variazioni si verificheranno a seconda della circolazione dell'aria.

Per verificare che il diffusore stia funzionando correttamente, assicurati che:

  • lo stoppino non sia rotto
  • il dispositivo sia permanentemente acceso (a volte una presa elettrica è controllata da un interruttore a parete)
  • infine, prova a collegare il diffusore a un'altra presa elettrica.

C'è una macchia visibile sulla mia parete o mobili

I vapori oleosi (che trasportano i "messaggi" FELIWAY) si sollevano sopra il diffusore in una colonna d'aria calda. Se questa colonna d'aria è bloccata (ad esempio sotto uno scaffale, un tavolo o un mobile), l'olio potrebbe condensarsi, lasciando una macchia visibile. NON collegare il diffusore sotto alcun mobile o oggetto che sporge dalla parete (lo spazio libero sopra il diffusore deve essere di almeno 1,20 m).

Uso del diffusore e dell'aria condizionata ?

Assicurati di collegare il diffusore lontano dai condizionatori d'aria, dalle bocchette d'aerazione, dalle correnti d'aria o dagli estrattori d'aria. Questo potrebbe causare una diffusione più rapida del prodotto e il prodotto potrebbe non durare i previsti 30 giorni.

Uso del diffusore e finestre aperte ?

L'utilizzo del diffusore in una stanza ventilata (porte e finestre aperte) potrebbe causare una diffusione più rapida del prodotto. Ciò potrebbe comportare la riduzione della durata del prodotto rispetto ai previsti 30 giorni. In questo caso, considera di posizionare il diffusore in altre aree della casa, puntando alle zone in cui il tuo gatto trascorre la maggior parte del tempo.

Domande frequenti:
Sicurezza

Ottieni risposte rapide e affidabili alle domande più frequenti su FELIWAY, sul comportamento dei gatti e su come offrire al tuo felino un ambiente sereno e senza stress.

Leggi tutte le FAQ

Per i Gatti

Tutti i prodotti FELIWAY sono sicuri per i gatti. I prodotti FELIWAY sono stati utilizzati da oltre 14 milioni di gatti in tutto il mondo.

Dalle prove cliniche e dai numerosi sondaggi condotti sui consumatori non sono stati identificati problemi.

Per i Cuccioli

FELIWAY è sicuro per i gattini. Non c'è un'età minima per l'utilizzo di FELIWAY.

I gattini sono in grado di percepire i "messaggi di FELIWAY" che vengono rilasciati nel loro ambiente e possono rispondere di conseguenza.

Per gli esseri umani

FELIWAY è completamente innocuo per gli esseri umani. I "messaggi" di FELIWAY sono specifici per i gatti. Sono quindi percepiti solo dai gatti.

I nostri diffusori sono conformi agli standard stabiliti dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC), da laboratori autorizzati a rilasciare un certificato di conformità agli standard di sicurezza (Underwriters Laboratories, UL) e agli standard europei (EN).

I materiali plastici utilizzati sono autoestinguenti (classe V2). Quando il diffusore viene utilizzato continuamente, si consiglia di cambiarlo ogni 6 mesi per ottenere i migliori risultati. Il diffusore contiene un elemento riscaldante che diffonde il prodotto, quindi è progettato per essere caldo al tatto.

Per i Cani

FELIWAY è completamente innocuo per i cani.

I "messaggi" di FELIWAY sono specifici per i gatti. Quindi, sono percepiti solo dai gatti e non rilevabili dai cani.

Domande frequenti:
Pagamento e Consegna

Ottieni risposte rapide e affidabili alle domande più frequenti su FELIWAY, sul comportamento dei gatti e su come offrire al tuo felino un ambiente sereno e senza stress.

Leggi tutte le FAQ

Quali metodi di pagamento posso utilizzare ?

Accettiamo Visa, MasterCard e American Express come metodi di pagamento.

La consegna è gratuita ?

Si, la consegna è gratuita su tutti i prodotti.

Quando verrà spedito il mio ordine ?

Il tuo ordine sarà spedita entro 2 giorni.

Come posso tracciare il mio ordine ?

Troverai i dettagli del monitoraggio nella email di conferma dell'ordine.

Il mio ordine non è ancora arrivato ?

La consegna potrebbe richiedere più tempo durante il fine settimana o i giorni festivi.

Si prega di controllare i dettagli di tracciamento nell'e-mail di conferma dell'ordine.

Si prega di contattarci se è necessario verificare lo stato del vostro ordine.

Domande frequenti:
Ordini

Ottieni risposte rapide e affidabili alle domande più frequenti su FELIWAY, sul comportamento dei gatti e su come offrire al tuo felino un ambiente sereno e senza stress.

Leggi tutte le FAQ

Puoi cambiare il tuo ordine?

Una volta che il tuo ordine è stato pagato e confermato, non è possibile cambiarlo.

Come posso restituire un prodotto?

Hai un periodo di reso di 30 giorni.

Per restituire un prodotto, devi inviarci una richiesta di recesso utilizzando il modulo di contatto entro il termine previsto.

Successivamente riceverai via e-mail una etichetta di spedizione prepagata a nostro carico per la restituzione del prodotto.

IL prodotto va restituito nella sua confezione originale e in buone condizioni, insieme alla fattura.

Ci impegniamo a rimborsarti l'importo fatturato entro circa 8 giorni dalla data di ricezione del prodotto restituito.

Si prega di notare che se hai sottoscritto un ordine ricorrente, ciò comporterà l'annullamento della sottoscrizione.

Il rimborso viene effettuato tramite la carta di credito utilizzata per il pagamento.

Come utilizzare un codice sconto ?

Visualizza il riepilogo dell'ordine' per mostrare il tuo carrello e la casella per inserire il tuo codice sconto.

Come creo il mio account cliente ?

Vai alla pagina "Il mio account", compila il modulo e invialo cliccando su "Crea".

Riceverai un'email con le istruzioni su come attivare il tuo account.

Ho dimenticato la mia password

Clicca qui per richiedere il reset della tua password.

Riceverai poi un link nella tua casella di posta per inserire una nuova password.

Sicurezza e Riservatezza

Puoi trovare tutte le informazioni relative alla sicurezza e alla riservatezza nel piè di pagina o clicca qui per vedere la nostra politica sulla privacy policy.

Come posso modificare i miei dati personali?

Per modificare, aggiungere o eliminare i tuoi dettagli, effettua il login al tuo account.

Acquisto Periodico

When you choose products that are eligible for subscription, you can opt for a recurring order.

This means that you will receive the same type and quantity of products, at the interval of your choice (every 1, 2, or 3 months, etc.) for an indefinite period of time.

You will also receive a discount on the recurring products, the amount of which is indicated on the product page. The discounted price of the recurring products will be displayed in your basket.

Once you have subscribed, you will receive a summary email with all the relevant information.

You can cancel the subscription at any time by clicking on the link provided in the email.